#VoiPartners – Incontriamo Gregory Eve, CEO of Green Apes

Jul 26, 2022

Grazie alla collaborazione con Voi e Green Apes,  gli utenti  che dimostreranno di attuare azioni e comportamenti positivi per la sostenibilità, potranno spendere i loro crediti in servizi Voi ed essere così incoraggiati all’adozione di strumenti di  mobilità sostenibile. 

Grazie a questa partnership Voi, potrà quindi potenziare il suo impegno nel premiare comportamenti sostenibili e supportare la sensibilità di chi vuole contribuire a migliorare la vita nelle nostre città. 

La nostra vision è “Città fatte per essere vissute”. Come dovrebbe essere, secondo te, una “Città fatta per essere vissuta”?

Una città in cui il benessere dei cittadini sia anche dato da un senso di comunità, una connessione con il territorio e le sue risorse, una città accessibile, creativa e vissuta da tutti. Questo benessere può arrivare solo accompagnato da un lavoro che aumenti l’inclusività e riduca le disuguaglianze.

Cosa sta facendo la vostra associazione per creare il modello di città del futuro o, in altre parole, una città fatta per vivere?

Aiutiamo i cittadini a condividere idee ed esperienze verso uno stile di vita sostenibile, creiamo meccanismi che incentivano e premino le scelte virtuose, aumentiamo la connessione tra cittadini e le realtà etiche, culturali e del mondo della green economy. Realizziamo anche iniziative che si traducono in un sostegno a progetti ambientali e sociali, a beneficio del territorio

I valori di Voi sono: Spingersi oltre i limiti, Costruire con empatia, Guidare insieme, Trovi che siano affini a quelli di Green Apes?

Lavoriamo molto su innovazione sociale e tecnologica, abbiamo iniziato a lavorare su meccanismi di incentivazione verso stili di vita sostenibili (tramite soluzioni digitali) 10 anni fa, con un lavoro in un certo senso precursore. Crediamo sia indispensabile spingerci oltre i limiti apparenti per abbracciare, globalmente e finalmente, uno stile di vita in sintonia con il pianeta. Ecco, gli unici limiti da non superare sono proprio quelli del nostro pianeta! Crediamo molto anche nell’empatia: creiamo progetti coinvolgendo sempre gli stakeholder del nostro ecosistema, lavorando sempre in ascolto, pensiamo sia l’unico modo per creare un servizio di valore per le persone e la comunità.

In che modo la nostra partnership secondo te sta contribuendo a mettere in pratica questi valori? 

Il nostro obiettivo è quello di favorire la diffusione di stili di vita sostenibili, la micro mobilità e i servizi di sharing sono sicuramente un mattone importante per rendere le nostre città più sostenibili e favorire un’intermodalità funzionale e amica dell’ambiente.

Che cos’è per voi la “sicurezza stradale”? si?

La sensazione che i cittadini si sentano liberi e tranquilli di potersi muovere in città con modalità sostenibili, senza timori e difficoltà.

Che cos’è per voi “l’inclusione” nella mobilità?

Rinunciare al concetto che alcuni mezzi di trasporto privati siano indice di uno status sociale. Dare la possibilità a tutti di usare i mezzi migliori per la salute propria e del pianeta.

Quale sarà il ruolo della micromobilità nel futuro, secondo te ? e quale ruolo svolge Green Apes nel suo sviluppo?

La micromobilità ha un ruolo importantissimo nella realizzazione del concept della città da 15 minuti e per abilitare la diffusione di una intermodalità realmente sostenibile e pratica per i cittadini. Green Apes può contribuire alla sua diffusione creando meccanismi di engagement e loyalty, favorire la diffusione di messaggi educativi sulla mobilità (e le modalità di fruizione) e realizzare iniziative in cui ogni spostamento sostenibile sia premiato e connesso al sostegno di progetti ambientali e sociali in città.

Se dovessi pensare ad un capitolo 2 della nostra partnership così altro vorresti sviluppare con noi?

Sicuramente iniziative ad hoc in cui premiare i comportamenti più virtuosi dei clienti Voi, ma anche costruire progetti in cui ogni corsa su VOI possa trasformarsi in un ulteriore impatto positivo per il territorio

Quali sono i principali progetti di Green Apes per i prossimi mesi di cui ti va di parlarci?

A Settembre arriverà una nuova versione della app con tantissime novità: le azioni portate avanti su Green Apes e con i servizi partner di Green Apes permetteranno di sostenere progetti ambientali e sociali in modo semplice e innovativo!


Related posts

All posts

5th DACH City Symposium on 11 April

1 / 3